immagine del caricatore

Chi siamo

Suruq è un viaggio editoriale che valorizza i protagonisti, i luoghi, i sapori e le esperienze uniche della Sicilia sud orientale. Questo prodotto editoriale, con marchio registrato di Appress Agency Srl – agenzia di comunicazione e marketing iscritta al ROC (Registro degli Operatori della Comunicazione) – arriva alla sua seconda edizione, confermandosi come un punto di riferimento per chi desidera esplorare l’eccellenza siciliana in tutte le sue forme.

L’edizione di quest’anno, in uscita a maggio 2025, sarà un volume unico di 280 pagine in doppia lingua, pensata per un pubblico internazionale e altamente selezionato. Il magazine sarà in un pratico formato pocket (190×240 mm) con una carta di alta qualità da 130 g e una copertina da 300 g, arricchita da una finitura soft touch opaca e dal marchio in laccatura lucida. La tiratura di 10.000 copie garantirà una presenza capillare nei luoghi più esclusivi della regione.

Suruq è concepito per raggiungere un target raffinato e ben definito, per questa ragione viene distribuito in alberghi di lusso, ristoranti stellati e segnalati Michelin di Siracusa, Noto, Ragusa, Modica e Taormina, e su tutti gli yacht e super yacht che approderanno alla marina di Ortigia, grazie alla partnership in esclusiva con l’agenzia marittima Boccadifuoco, leader nel settore.

All’interno del magazine sono presenti solo i brand più prestigiosi a livello nazionale, come Damiani, Rocca, Bulgari e Gucci, che arricchiscono il magazine, offrendo un’esperienza di lusso e sofisticazione che parla direttamente al cuore del viaggiatore.

Nell’attesa del prossimo numero, scopri qui l’edizione zero.

Direttore editoriale e responsabile
Giangiacomo Farina